Caricamento in corso...

Specifiche dei Ricondizionati

Specifiche dei ricondizionati PC, Mac, iPhone e iPad

In questa pagina vi illustreremo tutte le varie fasi di ricondiziamento e la guida ai vari gradi di utilizzo, grazie ai quali possiamo garantire che un ricondizionato è come il nuovo, ma costa meno.


✔ FASI DI RICONDIZIONAMENTO

FASE 1: Verifica componenti esterni
Nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene la verifica dei componenti del dispositivo, come lo chassis (scocca), il vetro e l’LCD. Viene verificato anche il corretto funzionamento di tutti gli ingressi e le uscite, l'alimentatore, tasti e pulsanti.

FASE 2: Test Hardware e Software
Il dispositivo viene sottoposto ai test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento, in questa fase viene testato l'intero sistema operativo ed i vari dispositivi di connessione (con diverse SIM sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G nel caso di iPad e iPhone). Viene verificato anche l’alimentatore e la cavetteria, sostituendoli se necessario. Inoltre verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario provvediamo a sostituirla con una nuova, garantendo così al cliente un’esperienza di durata impeccabile.

FASE 3: Processo di rigenerazione
Il dispositivo viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità.

FASE 4: Verifica di funzionamento
Vengono effettuati ulteriori test Hardware e Software. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l’assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.

FASE 5: Processo di igienizzazione
Nell’ultima fase del processo di ricondizionamento avviene l’igienizzazione con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo, gli accessori e la scatola.



✔ SPECIFICHE DEI GRADI

Premium (Grado A): Il dispositivo è in ottime condizioni sia tecniche che di forma: può eventualmente presentare qualche piccolo difetto estetico difficilmente notabile.


Foto di esempio per i dispositivi mobile (iPhone):


Smart (Grade B): Il dispositivo è in buone condizioni: potrebbe presentare qualche difetto estetico a livello dello chassis o della cover, ma nulla che non si possa coprire applicando la tua custodia o cover preferita.


Foto di esempio per i dispositivi mobile (iPhone):


Low Cost (Grade C): Il Il dispositivo è tuo a un prezzo imbattibile. Il pieno funzionamento tecnico del device è garantito. Presenta difetti estetici e la spedizione potrà richiedere 3-4 gg. in più.


Foto di esempio per i dispositivi mobile (iPhone):


Siamo così soddisfatti della qualità dei nostri prodotti da offrire garanzia di 12 mesi.


Specifiche dei ricondizionati PC, Mac, iPhone e iPad